|
MYANMAR
Formalità d’ingresso
Il passaporto deve avere una validità superiore a 6 mesi dalla data di ingresso nel paese. È necessario inoltre il visto di ingresso, ottenibile in Italia tramite l’Ambasciata di Roma, con tempi di ottenimento piuttosto lunghi. Sono necessarie: 2 foto formato tessera, copia della carta d’identità, passaporto in originale, modulo ufficiale debitamente compilato, e i seguenti dati personali: nome, data di nascita, sesso, nazionalità, occupazione, nome e indirizzo del datore di lavoro, numero di passaporto.
Obblighi sanitari
Non è richiesta alcuna vaccinazione. Si consiglia quella anticolerica e la profilassi antimalarica. Altre vaccinazioni facoltative: antitetanica, antiepatite A e B, antitifica.
Lingua
La lingua ufficiale è il myanmar o birmano, l’inglese è parlato solo negli hotel.
Fuso orario
+5 ore e mezzo rispetto all’ltalia (+4 e mezzo quando in Italia vige l’ora legale).
Clima
Tropicale con tre stagioni: secca e molto calda, da febbraio ad aprile; umida e piovoso, da maggio ad ottobre; secca e relativamente fresca (28 °C) da novembre a gennaio.
Valuta
Al momento l'unica valuta commerciabile è il dollaro americano. Le carte di credito non sono accettate. Non é più necessario cambiare U$200 in FEC all'arrivo in Myanmar. Sconsigliamo di cambiare U$ in aeroporto a causa del cambio sfavorevole applicato, meglio farlo presso cambiavalute autorizzati consigliati dalle nostre guide.
|
|