|
CAMBOGIA
Religione: Buddhista.
Lingue utilizzate: Cambogiano (kmher), usato il francese commerciale.
Moneta: Riel.
Situazione climatica: Clima tropicale monsonico, caldo umido con forte pioggia nel periodo agosto-ottobre e temperature più moderate nel periodo novembre-marzo.
Fuso orario: GMT+7.
Formalità valutarie: Non sono previste restrizioni.
Documentazione necessaria:
passaporto in corso di validità. E' necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato presso le Rappresentanze diplomatiche-consolari cambogiane o che può essere ottenuto, per brevi permanenze, anche in frontiera.
Sicurezza:
Lo svolgimento delle elezioni politiche nel luglio 1998 ed i successivi sviluppi, culminati nella formazione di un nuovo Governo e nella formale adesione della Cambogia all'Asean, hanno posto le premesse per un periodo di relativa quiete e stabilità all'interno del Paese. Tuttavia occorre tuttora suggerire la massima cautela anche per le visite a Phnom Penh: sono sconsigliate le uscite individuali ed occorre prestare la massima attenzione, avvalendosi solo dei mezzi di trasporto forniti dai grandi alberghi, i quali hanno un minimo di controllo anche sui taxi.
Avvertenze:
E' consigliabile, prima di intraprendere il viaggio da Bangkok, naturale punto di partenza, informarsi presso l'Ambasciata d'Italia in Bangkok. Si suggerisce di evitare ogni offerta di "esperienze alternative" (sesso, droga, pedofilia) o di facili affari da parte di cittadini locali.
Recapiti
Indirizzo Ambasciata d'Italia : L'ambasciata competente è quella di Bangkok, Thailandia: 399 Nanglinchee Road Thungmahamek, Yannawa Bangkok 10120, THAILANDIA Tel: 0066-2-2854090/3 Fax: Cancelleria Diplomatica 0066-2-2854793 Cancelleria Consolare 0066-2-2854791 E-mail: ambitbkk@loxinfo.co.th Al di fuori delle ore d'ufficio e nei giorni festivi, è possibile lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica del numero 2854090. Tali messaggi vengono infatti ascoltati ad intervalli regolari dal funzionario di turno dell'Ambasciata. Altri indirizzi: Ambasciata in Italia: 4, rue Adolphe Yvon75116 Parigi.Tel: 0033 1 45034720Fax: 0033 1 45034740
Norme varie
Si suggerisce di evitare ogni attività, anche e particolarmente se proposta da cittadini locali (esperienze di sesso,droga,pedofilia,facili affari )
Nota per il Viaggiatore:
Gli avvisi per viaggiatori che si recano all' estero, sono basati su informazioni ritenute affidabili e disponibili alla data della loro pubblicazione, provenienti dal Ministero degli Affari Esteri e dalle principali Agenzie di stampa nazionali ed internazionali.
Gli avvisi hanno lo scopo di informare sulle condizioni del paese nel quale si desidera preparare o compiere un viaggio. Sulla base di tali indicazioni è demandata ai singoli viaggiatori ogni decisione. Si ritiene opportuno porre in evidenza che le situazioni di pericolo possono rapidamente variare e diffondersi.
Nonostante la massima cura esercitata nell'elaborare l'informazione, la TD Viaggi non può farsi garante dell'assoluta
|
|